duerighe

#scrivitiin2righe

Tante volte ci capita di presentarci a un team, a un nuovo datore di lavoro, a clienti… ma quanto siamo veramente efficaci? Sappiamo distinguerci, comunicare ciò che per noi è realmente importante, i nostri valori, la nostra esperienza, il nostro potenziale e le nostre passioni?

Recentemente a Roma presso l’Academy Yucan, all’interno dell’ICF GLOBAL program (entusiasmante corso di accreditamento internazionale di Coaching) ho approfondito alcuni aspetti particolari  sul tema del Personal Branding.

È un approccio al mondo del business differente e più complesso della semplice diffusione del proprio curriculum vitae in Internet.

Per esempio, lo sapevate che:

– riscuotiamo tanto più interesse quanta più alta è la consapevolezza di noi stessi? (e credetemi non è una cosetta così banale come sembra!)

– oppure che ottenere visibilità non significa diffondere il più possibile e ovunque nel network il nostro (spesso troppo lungo) profilo?

Vorrei proporvi una sfida, un metodo efficace per affinare la capacità di presentarsi in poche parole, condensando in modo chiaro, diretto, mirato chi siamo e cosa cerchiamo: #scrivitiin2righe

Se vuoi accogliere questa idea, allora raggiungimi su #scrivitiin2righe tramite Twitter potrai comunicare insieme a me il tuo Personal Branding!

Il tuo profilo in versione… 2.0!

#scrivitiin2righe: Imprenditore di Startup #BookTribu grazie alle mie esperienze manageriali, sono Scrittore per passione #FrecciaEmilio