Life Coaching
Intraprende questo processo chi desidera raggiungere obiettivi personali o intraprendere progetti specifici, anche in grado di cambiare le condizioni attuali come relazioni personali e situazioni di vita, al fine di ottenere miglioramenti significativi del proprio benessere.
Il processo è totalmente differente da consulenza, mentoring, counselling e ogni genere di terapia in qualsiasi forma possa essere declinata. Il focus è l’analisi della situazione attuale, lo sviluppo di consapevolezza delle sfide e degli ostacoli posti al cambiamento auspicato, la declinazione di un piano di azione volto al raggiungimento degli obiettivi che dovranno essere misurabili, definiti nel tempo, egologici e positivi.
Il processo è condotto nell’ambito di standard etici e di competenza molto elevati, come previsto dalle credenziali International Coach Federation Global, improntato a un rapporto di fiducia, rispetto reciproco, sicurezza e responsabilità tali da conseguire un alto livello di motivazione nell’interazione tra Coach e Cliente.