COACH YOUR PROJECT
Questo è lo spazio dedicato a Persone e Startup che hanno un’idea da realizzare, o che desiderano introdurre un cambiamento da concretizzare nella realtà. È l’ambito di competenza della Progettualità.
La Progettualità si compone di alcune fasi:
- La prima riguarda l’analisi del punto di partenza: è la comprensione della situazione attuale che vive un individuo o una startup, e che comprende non soltanto le core competences (essere, sapere, saper fare – così come motivazioni, bisogni, desideri e credenze) ma anche lo scenario di vita o di mercato nel quale la persona o la startup si trova a operare.
- La seconda fase è l’esplorazione e generazione di possibilità, e l’identificazione di quali tra queste possano effettivamente tradursi in grandi opportunità.
- La terza fase riguarda la scelta del punto di arrivo. È l’obiettivo del progetto per una startup, o la nuova visione di sé per una persona; in entrambi i casi è espresso in una logica smarter ovvero declinato per essere chiaro, definito nel tempo ed egologico.
- La quarta fase è dedicata alla stesura del piano di sviluppo dell’individuo, o del piano operativo nel caso di una nuova impresa. Questa fase introduce immediatamente quella successiva, ovvero la “messa su strada”, che ha in sé degli elementi imprescindibili: per un individuo, a titolo di esempio, è la reversibilità delle scelte perché possa sperimentarsi nella nuova visione di sé prima di “tagliare i ponti” con il passato; nel caso di una startup, la progettazione in logica mvp, e la conseguente realizzazione dell’avvio di impresa al minimo costo.
COACHING
Business Athletics è Business & Life Coaching per Professionisti e Imprese che hanno maturato la consapevolezza di ambire al raggiungimento della propria eccellenza individuale, professionale o imprenditoriale.
È per tutti coloro che chiedono una guida competente per apprendere a elaborare tecniche e strategie di azione che li rendano autonomi e responsabili della creazione di nuove opportunità, obiettivi e successi.
Life Coaching
Intraprende questo processo chi desidera raggiungere obiettivi personali o intraprendere progetti specifici, anche in grado di cambiare le condizioni attuali come relazioni personali e situazioni di vita, al fine di ottenere miglioramenti significativi del proprio benessere.